venerdì 4 ottobre 2013

INNOVAZIONI NEL TRATTAMENTO DELL'ALLUCE VALGO

L’alluce valgo affligge i piedi di circa la metà della popolazione femminile.
A questa patologia, popolarmente definita “cipolla del piede”, sono associati inestetismi (in qualche caso anche molto evidenti) e problemi di deambulazione, come purtroppo molte donne sanno bene.
Quando vengono introdotte tecniche innovative nel trattamento di un problema così diffuso e fastidioso, non può che essere una buona notizia.
Grazie alla nuova chirurgia percutanea mininvasiva, infatti, è possibile affrontare oggi casi di alluce valgo ottenendo degli ottimi risultati, con un intervento ambulatoriale che dura circa venti minuti.
Il Dr. Paolo Filippini, chirurgo specialista del piede, ha dedicato un intero sito web alla corretta informazione online sulle più diffuse malattie dei piedi, in particolare su tutto ciò che ruota intorno all’alluce valgo e la nuova chirurgia del piede.
Sul sito internet del medico sono contenute anche le risposte del dottore alle domande più diffuse sul trattamento di questa deformità del primo dito del piede e informazioni dettagliate sui principalicentri medici in Italia  dove è possibile richiedere una visita specialistica per sottoporre un caso di alluce valgo o altra patologia del piede.



Nessun commento:

Posta un commento